lunedì 30 agosto 2010

Brad Anderson lascia?

L'autore di Marmaduke (da noi noto come Sansone) secondo indiscrezioni non confermate potrebbe lasciare la striscia a breve. Ma chi sarà il suo erede? 
Da poco sbarcato anche al cinema (dove tra l'altro non ha riscosso grandi simpatie) il gigantesco Sansone continua imperterrito ad apparire sulle pagine dei quotidiani Usa da più di 50 anni, nonostante la striscia non sia amatissima, visto che da sempre è al centro di discussioni sull'effettiva verve umoristica del suo creatore Brad Anderson, autore quasi sempre di un umorismo alquanto monotono e alcune volte incomprensibile.
Da qualche settimana comunque sembra che si stia preparando la strada per il suo pensionamento, in quanto sempre più spesso la firma del figlio, Paul Anderson, appare in calce accanto a quella del padre.
Da più di un anno infatti Paul realizza le tavole domenicali della serie e già dal 2004 collabora a quelle giornaliere (in realtà una singola vignetta, come accade con Dennis The Menace), e in molti ipotizzano che ben presto ci possa essere un effettivo passaggio di consegne, vista anche l'età di Brad Anderson, che ha ormai oltrepassato quota 80 da tempo. Staremo a vedere.  

       

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails