sabato 5 marzo 2011

Ecco il nuovo Dick Tracy!

A pochi giorni dall'arrivo su Dick Tracy del nuovo team creativo, il Tribune Media Service mostra alcune anteprime di quello che vedremo, e oltre all'evidente boccata di aria fresca per la serie, c'è anche il ritorno di un personaggio storico della strip.
Quelle che vedete sono alcune delle nuove strisce di Dick Tracy realizzate da Joe Staton e Mike Curtis che inizieremo a vedere dal 14 marzo, data in cui partirà per il detective capostipite del fumetto poliziesco, una nuova era. Fin da subito si può notare un forte cambiamento grafico per la striscia, che appare meno caricaturale e pesante rispetto allo stile di Dick Locher e Jim Brozman, e da un certo punto di vista anche più fresco e moderno.





I due autori non dimenticano però di avere davanti una striscia storica, e infatti ecco fare nuovamente capolino il famoso impermeabile di Tracy, che con Locher non si vedeva oramai quasi più, e soprattutto la ricomparsa di Pat Patton, storico personaggio che riprende il ruolo di Capo della Polizia, dopo essere stato mandato forzatamente in pensione da Locher tra le proteste dei lettori.
Altro aspetto da sottolineare è la tecnologia. Come potete osservare infatti, in una delle strisce Sam Catchem usa un pc portatile, cosa questa richiesta molto dai lettori, soprattutto davanti alla mancanza di una vera e propria tecnologia del 21° secolo durante il ciclo di Locher, a parte i cellulari.
Appuntamento quindi al 14 marzo per un nuovo inizio!

             

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails