martedì 24 maggio 2011

Cambiamenti in arrrivo per Comics.com

L'enorme portale che pubblica online centinaia di strisce americane, dalla prossima settimana subirà un enorme trasformazione, che coinvolgerà anche Gocomics.
La cosa era già nell'aria da alcuni giorni, visti anche i numerosi problemi che avevano coinvolto gli utenti di Gocomics e il trasferimento definitivo, nelle scorse settimane, di molte strisce (tra le quali Momma di Mell Lazarus) da Comics.com.
La risposta è arrivata stamane, con l'annuncio agli utenti che dal 1 giugno tutto il traffico da quest'ultimo sito sarà diretto verso Gocomics, che da ora in poi pubblicherà sul proprio portale tutte le strisce sindacate targate Universal, United Media, Creators, Tribune Media e del Washington Writers Group, ad eccezione di quelle del King Features, che continua ad ospitarle sul proprio portale (a pagamento) e su altri siti gratis.  

2 commenti:

  1. Tralaltro andando al sito dell'UFS, http://unitedfeatures.com/ , si legge che dal primo giugno "articoli e servizi di United media Syndacate sono ora rappresentati e distribuiti da Universal Uclick" con base in Kansas City, che ora rappresenta ufficialmente i fumetti UFS.

    RispondiElimina
  2. E la notizia oramai è ufficiale: la Universal/Uclick dopo Peanuts e Garfield ha assorbito la parte restante deil parco-personaggi dell'United Features Syndacate, http://testanellenuvolette.blogspot.com/2011/07/la-fine-di-unepoca.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails