sabato 2 luglio 2011

Il ritorno di B.B. Eyes

Stupore e incredulità hanno colpito, ovviamente positivimente, i tanti lettori di Dick Tracy nel leggere la strip apparsa oggi sui quotidiani statunitensi, visto che segna il ritorno, sulla serie, di un vecchio e classico villain... B.B. Eyes.
Proprio in questi giorni è partita su Dick Tracy una nuova storyline che dovrebbe pian piano portare al 4 ottobre 2011, giorno in cui si festeggeranno gli 80 anni di vita della celebre striscia poliziesca creata da Chester Gould.   
Già da qualche tempo Mike Curtis e Joe Staton, i due nuovi autori che hanno rivitalizzato la strip grazie al loro eccellente lavoro, avevano promesso sorprese in vista del traguardo, ma nessuno poteva immaginare di vedere spuntare fuori B.B. Eyes, per due semplici ragioni: non compare dal 1942 e in più...dovrebbe essere morto.

Spietato contrabbandiere specializzato nel racket delle gomme per automobili, Dick Tracy incrociò la strada di B.B. Eyes quasi per caso, occupandosi della vicenda di Jacques e della giovane ereditiera Thorndike.
Sta di fatto che per ben due volte Tracy per poco non ci rimise la pellaccia, salvo poi affrontare il criminale e la sua gang in una sanguinosa sparatoria che si concluse con la cattura e la morte di alcuni suoi complici per mano del detective.
Preso dal panico, B.B. vigliaccamente si gettò da un ponte cercando la fuga su una chiatta piena di immondizia, finendo non solo per essere inghiottito dalla melma all'interno del battello, ma rimanendo imprigionato da un pneumatico abbandonato, che lo porterà alla (presunta) morte per affogamento dopo l'apertura dei portelli della chiatta, nonostante i tentativi di Tracy e Pat di avvertire l'equipaggio. 
Ora, 69 anni dopo, questo classico e spietato villain riappare. Che sia davvero lui? E se sì, che spiegazione daranno gli autori, i quali finora si sono dimostrati così attenti alla continuity della serie?    

1 commento:

  1. Speriamo che non riappaia anche suo fratello Jacques (morto anche lui).

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails