mercoledì 12 ottobre 2011

Nel 2012 arriva Gil

Una nuova striscia si affaccia all'orizzonte. Si tratta di Gil di Norm Feuti. Ma andiamo a vedere di che cosa si tratta.



Sarà pubblicata sui quotidiani statunitensi a partire da Gennaio e distribuita dal King Features Syndicate Gil, una comic strip creata dal cartoonist Norm Feuti, apparsa in origine come un web comic nel 2008, cosa che ha portato l'autore a riscrivere in maniera totalmente nuova le strip originali apparse sul web. 
Nel fare questo, Feuti, assieme all'editore del King Features Brendan Burford ha da qualche settimana dato il via a un blog che mostra giorno per giorno, settimana dopo settimana, la realizzazione che porterà infine alla nascita di Gil come striscia sindacata. Ma di cosa tratta questa nuova serie?

La striscia vede protagonista un bambino di 8 anni (Gil, appunto), figlio di una madre single che lo mantiene lavorando in fabbrica, mentre il padre ovviamente non è quasi mai una presenza attiva nella sua vita. Una serie di problematiche che però non sembrano avere un effetto negativo sul protagonista, descritto dall'autore come un inguaribile ottimista. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails