domenica 13 maggio 2012

Addio, Crock...

Torno a scrivere dopo una infinità di tempo per commentare una news che ho scritto solo pochi giorni fa per Comicus e che mi ha riempito di profonda tristezza: la chiusura di Crock.




La simpatica striscia sullo sperduto avamposto della Legione Straniera comandato dal perfido Vermin P. Crock smetterà per sempre di divertire e allietare i propri lettori il prossimo 20 maggio, quando sarà pubblicata l'ultima strip della serie, creata oltre 40 anni fa da Bill Rechin e Don Wilder.    

Ad aumentare la tristezza del sottoscritto attorno alla notizia sono state anche le motivazioni dietro la chiusura, spiegate da Kevin Rechin, figlio di Bill scomparso quasi un anno fa,  a un quotidiano statunitense con il fatto di non riuscire a portare avanti lo sforzo quotidiano di realizzare le strip.

E' sempre brutto quando in questo caso, un figlio non riesce a continuare l'eredità del padre, soprattutto quando si tratta di una serie come Crock, che ha sempre racchiuso al suo interno un umorismo graffiante e irresistibile, in primis per via delle cattiverie del protagonista verso i suoi sottoposti (Vedi Figowitz).

Ma forse è meglio così. Crock finirà ma per noi tutti continueranno ogni giorno, nella nostra immaginazione, le angherie di Vermin verso i suoi legionari, e la famosa Pattuglia Perduta continuerà a vagare per il deserto mentre due prigionieri in strettissime e piccolissime celle si scambieranno sagaci battute.

Addio, caro vecchio Crock.


    

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails