martedì 7 agosto 2012

La moglie di Flattop e...Moon Maid??

Rieccoci qui nuovamente a parlare di Dick Tracy, ma non ne possiamo fare a meno visto l'eccellente lavoro che Staton e Curtis stanno compiendo sulla striscia. Ecco quindi una nuova, avvincente trama, la moglie di Flattop e...il ritorno di Moon Maid?
Dopo i colpi di scena delle ultime settimane, che hanno portato il team di Dick Tracy a un violento scontro a fuoco con la banda di criminali capeggiata da Mr. Crime, Joe Staton e Mike Curtis non hanno perso un attimo e hanno proiettato il famoso investigatore in quella che appare come la più interessante tra le avventure degli ultimi anni.
Ferito in seguito alla sparatoria, Tracy viene infatti prelevato da una ambulanza e portato in ospedale, dove però non arriverà mai. Il detective è stato infatti a sua insaputa rapito e portato in una struttura che ai suoi occhi appare come la stanza da letto di un ospedale, mentre i suoi colleghi accortosi della cosa non riescono a rintracciarlo, scoprendo così il rapimento.


Dietro il diabolico piano si nasconde una nuova criminale creata dai due autori, la quale ha però più di una connessione con la continuity storica della strip creata da Chester Gould. Si tratta di Stiletta Jones, la moglie di Flattop, noto killer con cui ebbe a che fare Dick Tracy tra il 1943 e il 1944 in una serie di strisce passate alla storia, nonchè madre di Flattop Jr. e di Angeltop, ovviamente in cerca di vendetta sul nostro eroe.
Ma le novità non finiscono qui, visto che mentre Tracy è scomparso, i due cartoonist hanno avuto l'ardire di costruire un altra sottotrama parallela che potrebbe regalare molte sorprese ai lettori della serie e che riguarda la misteriosa apparizione di una ragazza che corrisponde alla descrizione di Moon Maid, la ragazza lunare che sposò Junior e che venne assassinata in un attentato con un autobomba diretto contro Tracy, in uno degli eventi più sconvolgenti della serie.
  
Se si tratti o meno della vera Moon Maid  o di una sua imitatrice questo solo il tempo potrà dirlo... 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails