martedì 10 novembre 2009

Comic Strip Superstar

Ne avrei voluto parlare nelle scorse settimane, ma ho pensato di aspettare un pochino. Di cosa sto parlando? Semplice, di Comic Strip Superstar, un concorso realizzato da Amazon per trovare un nuovo, talentuoso cartoonist e ovviamente una nuova strip.
 Il vincitore avrebbe firmato un contratto in esclusiva con la Andrews McMeel Publishing, un contratto di realizzazione con il sito UClick e la pubblicazione su Gocomics.com . A scegliere il fortunato sarebbe stata una giuria composta da Garry Trudeau  (Doonesbury), Lynn Johnston (For better or for worse), Mark Tatulli (Lio), Lee Salem Presidente e Editor della Universal Press Syndicate e John Glynn sempre per la Universal.
Alla fine, sono rimasti in corsa dieci aspiranti cartoonist e a vincere è stata la striscia Girl realizzata da Dana Simpson, di cui potete vedere un esempio:


Per la cronaca, il sottoscritto avrebbe preferito di gran lunga che a vincere fosse stato il bravissimo Eric Gapstur, autore della bellissima e classica  Belle Plaine, di cui potete ammirare una striscia proprio qui sotto:

  
    

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails