giovedì 13 maggio 2010

Addio, Annie...

E' con grande tristezza che devo riportare la notizia della chiusura di una storica e bellissima striscia. Dopo  ben 85 anni di avventure, intrighi, romanticismo e colpi di scena la piccola orfanella Annie dice addio ai suoi lettori.


La decisione è stata comunicata oggi dal Tribune Media Services in un articolo in cui viene annunciato che l'ultima apparizione del personaggio, creato nel lontano 5 Agosto 1924 da Harold Gray, sarà nella tavola domenicale pubblicata il prossimo 13 Giugno, lasciando così letteralmente "orfani" quei tanti lettori che per anni hanno seguito le vicende di una orfanella e del suo cane Sandy, di Daddy Warbucks e di decine di altri personaggi.
Continuata negli ultimi anni da Jay Maeder e Ted Slampyak, che l'avevano ereditata da Leonard Starr, il quale l'aveva fatta rinascere dopo una prima chiusura nel 1974, Little Orphan Annie, poi ribattezzata semplicemente "Annie" è stata un icona popolarissima negli Stati Uniti della Grande Depressione, diventando il simbolo di un America rurale che vinceva le sfide del destino e che ormai non esiste più.
Addio, piccola dolce Annie. Ci mancherai.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails