sabato 15 maggio 2010

La chiusura di Annie tra addii e polemiche

La notizia della chiusura di Annie ha scatenato vivaci polemiche tra i tantissimi lettori della striscia, sorpresi della decisione del Chicago Tribune che così si priva certamente di una delle poche e migliori serie del loro attuale pacchetto.
Sarebbe inutile infatti affermare il contrario, e cioè che "Annie" sia una striscia da buttare via, quando per anni i due autori Jay Maeder e Ted Slampyak ci hanno donato splendide avventure con una professionalità davvero unica mentre vi sono altrettante comic strip dal valore storico innegabile, ma illeggibili dal punto di vista narrativo, come Brenda Starr e Dick Tracy.
Più che altro sembra che la piccola Annie sia una delle prime vittime della grande crisi che sta colpendo i quotidiani statunitensi negli ultimi tempi, i quali dopo la crisi economica( che ancora si fa sentire), hanno deciso di eliminare le sezioni per le comic strip o di ridimensionarne la grandezza per risparmiare sui costi.
Comunque stiano le cose, vi lascio a questio post di Ted Slampyak tramite il suo sito in cui spiega tutta la sua tristezza e saluta il personaggio che ha disegnato negli ultimi anni. 
     

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails