domenica 9 gennaio 2011

Arriva Parkview

Da oggi iniziamo a parlare di quelle sconosciute comic strip che appaiono in pochi giornali locali degli Stati Uniti e quindi poco note al grande pubblico. Partiamo con Parkview.
Ha debuttato oggi, all'interno del giornale locale Post-Star, la comic strip Parkiview, scritta da Brad Dake e disegnata da Hud Armstrong. La serie, che apparirà sul quotidiano solamente la domenica nel formato delle Sunday Pages, dovrebbe essere pubblicata fino al 13 Marzo, anche se è molto probabile che riceva una conferma e continui la sua corsa anche oltre quella data.

La serie narrerà eventi politici, culturali della zona adiacente all'Adirondack Park, un area protetta intorno ai famosi Monti Adirondack, che si trova nella parte settentrionale dello stato di New York.
"Sono stato in grado di spendere molto tempo nello studio del parco e comprenderne i problemi", ha detto Dake nel commentare l'inizio della pubblicazione della strip. "Per me è importante vedere se la serie contribuirà a rendere le persone consapevoli delle problematiche del parco e provare a vedere se c'è un modo di prendere questa immensa polarizzazione e vedere se qualcosa si può fare. Spero che la striscia possa rendere le persone più consapevoli dei problemi della zona di Adirondack e, in alcuni casi, fornire il modo più semplice per trovare la soluzione a numerosi problemi".  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails