venerdì 8 luglio 2011

Novità Hi Tech per Dick Tracy

Rieccoci ancora una volta a parlare del mitico poliziotto, la cui striscia pare ormai essere tornata ai fasti di un tempo. Nei giorni scorsi, Mike Curtis e Joe Staton hanno dato ai lettori l'ennesimo segnale che le cose sono cambiate.

Apparsa per la prima volta nel 1946, la ricetrasmittente da polso di Dick Tracy è assurta negli anni al gadget più riconoscibile tra quelli utilizzati dal famoso detective. In seguito è stata aggiornata da Chester Gould con l'aggiunta di uno schermo televisivo, ma da qualche tempo i numerosi autori che si sono susseguiti sulla serie, ne hanno fortemente ridotto l'importanza, facendolo diventare un apparecchio certamente tra i più usati dal protagonista, ma senza apportarne cambiamenti significativi che andassero al passo con il 21° secolo.
Ieri però, i due autori della serie hanno nuovamente stupito i lettori, presentando la nuova ricetrasmittente, con modifiche importanti degne dell'era moderna in cui viviamo, come potete vedere dalla vignetta qui sotto. Un altro piccolo passo avanti verso la ridefinizione di una comic strip storica, che ora più che mai, sta vivendo una nuova giovinezza grafica e narrativa. 

  

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails