sabato 3 ottobre 2009

Jump Start compie 20 anni

Nei giorni scorsi, la comic strip Jump Start, scritta e disegnata dal cartoonist Robb Armstrong ha compiuto 20 anni. L'autore, uno dei pochi disegnatori di comic strip afroamericani, ha così commentato il traguardo raggiunto: "Le parole non possono esprimere la mia gratitudine per Jump Start ", ha detto Armstrong. "Io voglio chiamare questo un sogno divenuto realtà, ma non ho mai sognato di questo fenomeno...mai immaginato questo tipo di longevità". 
Molti lettori vedono loro stessi riflessi nello scenario di Jump Start. "Sono emozionato che la gente dica questo, io disegno la mia vita, circa una coppia di colore perchè anche io sono di colore. So che ogni coppia sposata è come Joe e Marcy (i protagonisti della strip, ndr). L'immagine di una giovane coppia nera è così stereotipata, falsa. Joe e Marcy e i personaggi che ho realizzato sono invece profondi e basati sulla vita reale".

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails