Rieccoci dopo qualche settimana a parlare nuovamente della storyline che da Agosto sta interessando le strisce giornaliere del personaggio creato da Lee Falk, per fare un punto della situazione e vedere cosa è accaduto fino ad ora.
Ci eravamo lasciati con Phantom che, nelle sue vesti borghesi di Kit Walker, osservava le macerie fumanti dell'edificio delle Nazioni Unite dove lavorava la sua amata Diana, distrutto da una terribile esplosione facente parte del malvagio piano ordito dalla prigione dal criminale Python per colpire l'ombra che cammina. Da allora gli autori Tony DePaul e Paul Ryan hanno continuato, anche se in maniera più lenta di quanto i lettori si aspettassero, a delineare la trama, mostrandoci un Phantom affranto e distrutto, ormai convinto della scomparsa della donna che amava. Nel frattempo, l'eroe è venuto a conoscenza di chi si cela dietro il terribile atto che lo ha colpito, e più di una volta ha lasciato presagire intenzioni vendicative che vanno aldilà del ruolo dei vari Phantom che in passato lo hanno preceduto. Conscio tuttavia che la sua famiglia non sia più al sicuro nemmeno nella giungla, ha deciso di affidare i gemelli Kit e Heloise alle cure del suo caro amico Lamanda Luaga.
Restano tuttavia ancora alcuni nodi che gli autori devono affrontare, anche perchè la storia si sta svolgendo solamente (per ora) all'interno delle strip giornaliere, visto che quelle domenicali sono occupate da una vicenda parallela che niente ha ache fare con gli eventi attuali. I nodi che devono ancora essere sciolti sono molti ma uno sta tenendo tutti con il fiato sospeso: Diana Palmer è realmente morta? O c'è ancora speranza?
Interpellato dal protagonista, desideroso di conoscere gli ultimi istanti di vita della moglie, lo stregone Mozz ha risposto con enigmi dichiarando che "Diana è nell'oscurità" . Ma è questa una reale conferma della sua dipartita? Staremo a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento