lunedì 24 maggio 2010

Adios, Hector!

In ritardo di un bel pò, informo della chiusura di un altra striscia. Il 7 Febbraio scorso infatti, Raising Hector di Peter Ramirez ha chiuso definitivamente i battenti. Per la gioia di molti.
Eh, già. E' davvero cattivo dirlo, ma di questa comic strip che vedeva protagonista una tipica famiglia ispano-americana, saranno in pochi a sentire la mancanza. E pensare che alla fine del 2007, questa serie autobiografica scritta e disegnata da Ramirez (un ex poliziotto) mi era pure piaciuta per un breve periodo, tanto da spingermi a scriverci una scheda e a intervistare l'autore per comicus. Poi però, una ripetitività delle situazioni e certi stereotipi sempre più presenti me l'avevano fatta detestare, e a quanto pare non ero il solo a desiderarne la morte prematura.
Per fare un esempio, la pagina di facebook che il TMS aveva dedicato ai fan della striscia vedeva principalmente presenti richieste di cancellazione, in un crescendo di odio e insulti che mai avevo notato per una serie pubblicata su un quotidiano Usa. Comunque la chiusura di Raising Hector era già annunciata da tempo, visto che il TMS aveva già da un lungo periodo cancellato la striscia dalle proprio pagine online (Go Comics) e lo stesso autore, forse resosi conto della impopolarità crescente della strip, non aggiornava più il sito ufficiale trascinando il povero Hector e la sua famiglia nel limbo.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails