mercoledì 29 maggio 2013

Dick Tracy e il ritorno di Moon Maid...

Era qualche mese che il blog non veniva aggiornato. Chiedo venia, ma questo non vuol dire che la lettura delle strisce pubblicate aldilà dell'oceano si sia fermata da parte del sottoscritto. 
E' il caso di Dick Tracy, che grazie all'accoppiata Joe Staton/Mike Curtis continua a macinare coinvolgenti e affascinanti avventure, in quello che è ormai un periodo d'oro per il personaggio.

Nelle ultime settimane, i due autori hanno ripreso in mano una sottotrama già presentata brevemente nei mesi scorsi, e riguardante il ritorno di una ragazza con le fattezze della mitica Moon Maid, la ragazza lunare che proiettò la serie in ambientazioni Sci-Fi nei lontani anni '60, e che morì tragicamente anni dopo, uccisa in un attentato destinato al celebre detective.


Staton e Curtis hanno quindi ripreso la storyline, rivelando prima di tutto chi sia la misteriosa ragazza apparsa sporadicamente nei mesi scorsi. Si tratta infatti di un clone della defunta Moon Maid, creato dal Dr. Sail  e dal Dr. Ghote e ribattezzata da loro Mysta. I due, recandosi da Diet Smith, noto amico di Dick Tracy nonchè inventore, hanno chiesto a quest'ultimo di potere usufruire della vecchia navetta spaziale che l'originale Moon Maid utilizzava per recarsi sulla Luna, in quanto ,lo scopo di Mysta sarebbe quello di ricongiungersi con i suoi concittadini e parenti.

Ovviamente, sono in molti a sospettare che dietro questa richiesta ci sia qualcosa di più, visti anche gli atteggiamenti minacciosi di Mysta, la quale ha teso un agguato a Sparkle Plenty, attuale moglie di Junior, forse gelosa del fatto che il ragazzo si sia rifatto una vita dopo la scomparsa diella Moon Maid originale da cui è stata clonata. 



Una trama compicata quindi, ma originale e imprevista, che riprende alcuni vecchi temi della serie che non si vedevano da molto tempo, e ne presenta di nuovi, come ad esempio l'ingegneria genetica, argomento mai affrontato prima d'ora su Dick Tracy. Vi terremo informati nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, e analizzeremo come sempre i risvolti e le storyline di questa avvincente strip.      

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails