domenica 4 ottobre 2009

Una statua per Dick Tracy

Ne avrei parlato tra qualche giorno, ma la tavola domenicale di Dick Tracy apparsa oggi sui quotidiani americani con in testa una Crimestoppers abbastanza particolare (che potete vedere qui accanto), mi ha costretto a parlarvene prima.

A Naperville, città natale di Dick Locher, attuale sceneggiatore nonchè disegnatore della serie fino a qualche mese fa (prima di essere sostituito in questo ruolo da Jim Brozman) sarà inaugurata una scultura a grandezza naturale del famoso detective creato 78 anni fa da Chester Gould, realizzata dalla Century Walk Corp, una associazione no-profit. Il tutto fa parte di una serie di eventi e manifestazioni che si stanno tenendo nella cittadina dell'Illinois, tra cui il murales raffigurante Dick Locher di cui vi parlai qualche settimana fa.
La statua raffigura Tracy intento a parlare tramite la sua famosa ricetrasmittente da polso, con indosso il classico impermeabile e il cappello che lo contraddistinguono. "Penso che a Gould piacerebbe questa statua", ha commentato Locher intervistato dal Daily Herald.

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails